top of page

Hotel a 5 stelle

  • ufficiomarketingco2
  • 28 giu 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Salve, in questo articolo vi parlerò di un argomento che mi piace moltissimo: gli hotel a 5 stelle.

Sarebbero il grado più alto nella valutazione di un hotel e hanno molti comfort che fanno sentire il cliente a suo agio.

E adesso v’illustro alcuni che trovo assolutamente lussuosi e che fungono da perfetto esempio:


Emirates Palace ad Abu Dhabi, vicino a Dubai,  composto da 394 residenze luminose, arredate in oro e marmo in stile arabo, ampio pavimento in marmo pregiato, grande cupola in oro, 2 strutture termali, 40 sale riunioni anche insonorizzate, spiaggia di 1,3 km con sabbia bianca privata, porto turistico, lampadari di cristallo, fontane, 2 piattaforme di atterraggio per elicotteri, sala da ballo per 2500 persone, piscine paesaggistiche, catering personalizzato, vari negozi di lusso e ristoranti internazionali con cucina eccezionale.


ree
ree

ree
ree
ree



Atlantis, a Dubai, che ha 2.000 camere , 23 ristoranti, boutique di lusso, un parco acquatico di 17 ettari con scivoli e delfini, un grande acquario  con 65.000 animali marini, spettacoli e giardini tropicali con 250.000 piante e alberi . Una caratteristica del parco acquatico è lo scivolo Salto di fede: una caduta di 60 piedi dalla cima di una replica di un tempio Maya che spinge i turisti  attraverso un tunnel  trasparente immerso in una laguna piena di squali. Le suite subacquee a tre piani consentono agli ospiti di "dormire con i pesci" cioè che possono vedere i pesci che nuotano dalle loro camere.


ree

Inoltre, accanto c’è il resort ancora più lussuoso al mondo, Atlantis The Royal.


ree
ree
ree
ree


Coronato da una maestosa sky pool (piscina sul tetto), ha magnifiche camere, suite e residenze con design raffinato. Gli ospiti possono scegliere tra ben diciotto ristoranti, compresi quelli gestiti da chef di fama mondiale. C’è uno strepitoso centro benessere di 3000 mq e 4000 meduse nell’atrio surreale. Poi ci sono una struttura spa e benessere di livello mondiale con il bagno turco Sensorium, oltre a innovativi trattamenti di ipnoterapia e haloterapia. C’è anche una grotta del sale o saune sulla neve. Ci sono le fontane che si dilettano con la loro danza del fuoco e sculture e opere d'arte originali. In alto, al 43° piano, l'Atlantis The Royal affascina non solo con il suo design abbagliante, ma anche con un'attenzione senza compromessi ai dettagli. Ogni proprietà è completamente personalizzata e adattata alle esigenze degli ospiti più esigenti.


ree

Poi c’è il Burj Al-ʿArab, uno dei pochi alberghi a 7 stelle al mondo che si trova sempre a Dubai.

È situato su un’isola artificiale ed è noto in tutto il mondo per la sua peculiare forma a vela.

Ha 200 camere spaziose, dotate di ogni comfort possibile e immaginabile. Ci sono poi i ristoranti migliori del mondo tra cui uno sottomarino, spa, tre piscine con colonne mosaicate, bagni termali, sale da biliardo, giardini, biblioteca, palestra attrezzata e un’area bambini.

Ma se cerchi il lusso più sfrenato, al 25° piano ci sono le due suites più prestigiose chiamate Royal Suite che sono le più costose al mondo!


ree

Il Marina Bay Sands a Singapore che ha tre torri di 55 piani collegate da una terrazza sul tetto di 1 ettaro che offre viste panoramiche sulla baia e ha giardini pensili, piscine idromassaggio, centri benessere, bar, ristoranti, una piscina "a sfioro" lunga 150 m, un casinò, un albergo, un centro convegni, un centro commerciale, un museo di arte e scienza, due teatri, sette ristoranti, due padiglioni di cristallo galleggianti e una pista di pattinaggio.


ree

E infine il Venetian a Las Vegas che si ispira alla città di Venezia e ha 7.128 stanze, casinò di 11.000 m², riproduzioni in scala 1:2 del campanile di San Marco e il ponte di Rialto, lago artificiale che prosegue con un canale, che costeggia la zona del centro commerciale  e viene percorso da riproduzioni delle gondole veneziane, zona piscine e area benessere. È persino uno degli hotel più grandi del mondo!


ree

E questi sono gli hotel a 5 stelle. Detto tra noi, a vederli così non c’è da essere meravigliati e super invidiosi anche voi?


Davide Pavan

 
 
 

Commenti


Vieni a trovarci sui nostri SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram

© 2035 by by Leap of Faith. Powered and secured by Wix

bottom of page