GLI ELEMENTI DEI SEGNI ZODIACALI
- ufficiomarketingco2
- 15 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
I 12 segni zodiacali si basano su degli elementi cioè aria, fuoco, terra e acqua e ogni elemento rappresenta il carattere diverso.
· SEGNI DEL FUOCO
Ariete, Leone, Sagittario
Rappresentano il calore, la passione, l’entusiasmo, la forza di volontà, l’azione, l’intraprendenza, il desiderio di combattere e di vincere.
· SEGNI DELLA TERRA
Toro, Vergine, Capricorno
Rappresentano la tenacia, la determinazione, la perseveranza, il senso pratico, l’affidabilità, l’abilità nella gestione del denaro, il controllo, la stabilità e la sicurezza.
· SEGNI DELL’ARIA
Gemelli, bilancia, acquario
Rappresentano l’intelligenza, la logica, l’inventiva, la predisposizione alla comunicazione, la razionalità, il senso dell’umorismo, la curiosità, la leggerezza, la scarsa concretezza.
· SEGNI DELL’ACQUA
Cancro, scorpione e pesci.
Rappresentano la sensibilità, la dolcezza, il sentimentalismo, il romanticismo, la tendenza ad essere teneri e affettuosi, l’emotività.
LO ZODIACO CINESE
Molti raccontano la storia dei 12 segni zodiacali cinesi e a differenza di quello nostro Europeo dove il segno corrisponde nel mese di nascita, quello cinese rappresento dodici animali diversi e ognuno di essi si festeggia una volta ogni 12 anni.
L’ordine con cui sono organizzati i segni zodiacali cinesi deriva da una storia.
LA STORIA
La storia dello zodiaco cinese, racconta che dodici animali diversi dovevano partecipare a una gara, e in quella gara gli animali dovevano attraversare un fiume.
Il topo arrivò ma non poteva attraversare il fiume così chiese al bue di aiutarlo e così il bovino lo fece salire dove insieme attraversano il fiume e il topo arrivò al primo posto e il bue al secondo posto. La tigre riuscì ad attraversare il fiume dove arrivò al terzo posto, poi dopo di lei arrivò il coniglio. Nella gara c’è anche il drago che sarebbe arrivato al primo posto ma è rimasto indietro per aiutare gli altri animali. Durante la gara il serpente fece spaventare il cavallo così arrivò al sesto posto mentre l’equino è arrivato al settimo. Riguardo al gallo, la capra e la scimmia lavorarono insieme per costruire una zattera arrivando all’ottavo al decimo posto. Gli ultimi due animali sono il cane e il maiale, il cane è rimasto indietro perché è rimasto a giocare con l’acqua mentre il suino si è alzato tardi ed è arrivato ultimo.
CONCLUSIONE
Gli articoli dì cui ho scritto hanno delle differenze: gli elementi dell’astrologia occidentale si basano sugli elementi che trovano origine dalla storia greca e che caratterizzano il mese di nascita. Mentre l’astrologia cinese si basa sugli animali e caratterizza l’anno di nascita.
Alessandra Del Puente





Commenti